Filetto di maiale con salsa alla birra.

Per realizzare un secondo di carne gustoso e originale basta una birra doppio malto dal sapore pieno con note di liquirizia e caramello. Aggiunta alla carne in cottura servirà a creare una deliziosa salsa a cui aggiungere senape e miele per un gusto ancora più intenso e saporito. Et voilà il filetto di maiale con salsa alla birra è pronto per essere degustato!

Ingredienti

  • 1 kg di filetto di maiale
  • 3 spicchi di aglio tagliato a listarelle (tieni uno spicchio per insaporire l’olio)
  • Sale e pepe q.b.
  • 1 bicchiere di birra rossa, doppio malto
  • 3 cucchiai di miele d’acacia
  • 1 cucchiaio di senape delicata
  • un cucchiaio di farina
  • una noce di burro
  • un cucchiaio di olio extravergine di oliva

 

Preparazione
Accendete il forno a 120 gradi. Nel frattempo che arrivi a temperatura, incidete i filetti di maiale e inserite all’interno dei tagli l’aglio a pezzettini. Salate la superficie del filetto.
In una pirofila scaldate una noce di burro e un cucchiaio di olio. Aggiungete l’aglio e fate insaporire i grassi. Appoggiate i filetti e fateli rosolare per 3 minuti circa per ogni lato in modo da sigillarli.
Aggiungete il pepe macinato al momento e sfumate con il bicchiere di birra. Proseguite la cottura per qualche minuto. Nel frattempo abbassate il forno a 70 gradi. Chiudete la pirofila con un coperchio (o un foglio di alluminio sigillato ai lati della pentola) e infornate per 1 ora. Passato il tempo, togliete il coperchio alla pirofila, girate i filetti e proseguite la cottura per altri 40 minuti. Il filetto dovrà risultare roseo all’interno ma sodo in superficie. Per preparare la salsa, 10 minuti prima di concludere la cottura del filetto, prelevate ¾ del liquido. Mettete in un pentolino la senape, il miele e il liquido di cottura e cuocete a fuoco lento. Setacciate la farina e mescola bene in modo che non si formino grumi. Regolate eventualmente di sale e pepe. Fate addensare la salsa. Serviranno pochi minuti e potrete servirla con il filetto di maiale appena sfornato.

Fonte:portalebirra.it

Irish Pub

FIVE STAR, il più autentico tra gli Irish Pubs ad oggi presenti in Italia, interamente realizzato con materiali e manodopera irlandesi.

Leggi tutto...

Birreria

Immutata nel tempo, la classica birreria, uno dei luoghi storici per amanti della bionda bevanda, offre ai suoi clienti un caratteristico ambiente bavarese.

Leggi tutto...

Ristorante

Il ristorante pizzeria, un luogo elegante dove si possono gustare degli ottimi piatti bavaresi, dell'ottimo pesce ma, anche pizze per tutti i gusti.

Leggi tutto...

Giardino

E per l’estate l’Antica Birreria propone ai suoi clienti il fresco giardino, con i suoi platani secolari ed i suoi 1000 posti.

Leggi tutto...

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd